Difosfocin 500 mg/4 ml soluzione iniettabile 5 fiale da 4 ml
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
2. Posologia
Fino a 1000 mg di prodotto al dì in un’unica o più somministrazioni per via intramuscolare, per via endovenosa lenta, o mediante infusione endovenosa a goccia. Nelle sindromi parkinsoniane il prodotto viene somministrato alla dose di 500–1000 mg pro die per via intramuscolare, endovenosa lenta o per fleboclisi. Sono consigliabili cicli terapeutici della durata di 3–4 settimane opportunamente intervallati tra di loro.
4. Avvertenze
Il prodotto non sostituisce tutti quei provvedimenti terapeutici che possono essere indicati nelle varie condizioni morbose, ma li affianca e li integra. In casi di somministrazione endovenosa, iniettare molto lentamente.
5. Interazioni
Esplica attività sinergica con L–Dopa (di cui consente la riduzione del dosaggio) nel morbo di Parkinson. Il prodotto può essere usato in concomitanza con antiemorragici, con sostanze che fanno diminuire la pressione intracranica e con liquidi di perfusione.
7. Gravidanza e allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
9. Principio attivo
500 mg/4 ml Soluzione iniettabile Ogni fiala contiene: Principio attivo Citicolina (Citidindifosfocolina) mg 500 1000 mg/4 ml Soluzione iniettabile Ogni fiala contiene: Principio attivo Citicolina (Citidindifosfocolina) mg 1000 Per gli eccipienti, vedere 6.1
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'
AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).