Il prodotto deve essere usato solo diluendo 5 ml di CLOREXIFARM®20% concentrato per soluzione cutanea in 2 litri di acqua. Tamponare la cute con cotone abbondantemente imbevuto con la soluzione CLOREXIFARM®20% concentrato per soluzione cutanea opportunamente diluito. Ripetere, se necessario, l’operazione per un massimo di 3 - 4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.
Il prodotto è per esclusivo uso esterno. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti ad uso locale può dare origine a fenomeni di ipersensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento ed instaurare una terapia sintomatologica adeguata. Non usare per trattamenti prolungati. Non ingerire. L’ingestione può portare conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi, orecchio medio, cervello e meningi.
È possibile il verificarsi di qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro privo di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Alle normali condizioni d’uso non sono state riscontrate sindromi da sovradosaggio; infatti, la clorexidina è scarsamente assorbita dal tratto gastrointestinale e dalla pelle.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).