Axil (Pidotimod) è un farmaco immunostimolante, disponibile in granulato per soluzione orale da 800 mg o in soluzione orale da 400 mg/ 7 ml.
Axil, oltre al principio attivo Pidotimod, contiene alcuni eccipienti; Axil bustine contiene: mannitolo, polossameri, poliacrilato dispersione 30 per cento, etilcellulosa, saccarina sodica, aroma arancio, sodio carbonato anidro, silice colloidale idrata, giallo tramonto (E110), rosso cocciniglia A (E124), saccarosio, mentre per Axil soluzione orale sono: sodio cloruro, saccarina sodica, disodio edetato, trometamina, metile paraidrossibenzoato sodico, propile paraidrossibenzoato sodico, sorbitolo soluzione 70%, soluzione aromatica ai frutti di bosco, antociano 55, rosso cocciniglia A (E124), acqua depurata.
Axil non è un antibiotico, ma un immunostimolante e viene impiegato per aumentare le difese immunitarie dell'organismo (immunoterapia), aiutando a prevenire e curare le infezioni, in particolare quelle relative alle vie respiratorie e urinarie nelle persone con sistema immunitario debole.
La dose consigliata per gli adulti è di una bustina di Axil da 800 mg due volte al giorno o attenendosi a prescrizione medica; per i bambini la dose raccomandata corrisponde a un flaconcino da 400 mg per due volte al giorno o seguendo la ricetta del medico.
Non prendere una doppia dose di Axil se ci si dimentica una dose.
L'assunzione di Axil deve avvenire lontano dai pasti, poiché vi è interferenza tra l'assunzione del cibo e l'assorbimento del prodotto.
Una confezione di Axil da 10 bustine da 800 mg ha un costo di circa 29,00 euro.
Per ogni altra informazione si fa riferimento al bugiardino di Axil.
Indice