Qual è la manicure per Capodanno più d'effetto? E quali sono le tendenze da seguire in fatto di nail art per avere mani all'ultima moda?
Ecco tante idee da cui prendere spunto per delle unghie a Capodanno che non passeranno inosservate.
L'ultima notte dell'anno è un momento speciale, in cui ci si ritrova con gli amici o con i propri famigliari per brindare a un nuovo inizio.
Che si trascorra questa ricorrenza in casa, all'aperto oppure in un locale, l'outfit non può che essere festoso e studiato con attenzione. La nail art è un dettaglio da non trascurare, dal momento che le unghie per l'ultimo dell'anno dovrebbero seguire il mood generale dell'abbigliamento.
In occasione del Capodanno, quindi, perché non sbizzarrirsi con la creatività e sfoggiare una manicure all'ultima moda? Per le più indecise, o per chi ancora non sa su quali colori puntare, ecco nove idee per scegliere le decorazioni da applicare sulle unghie dell'ultimo dell'anno o per trovare la tonalità di smalto perfetto.
Glitter e paillettes
Se per le unghie natalizie predominano i toni del rosso e del verde bosco, la nail art di Capodanno si caratterizza per il glitter e le paillettes.
Uno dei trend degli ultimi anni in fatto di manicure è l'applicazione sulle unghie di elementi tridimensionali e, visto che nel resto dell'anno ciò potrebbe risultare impegnativo, perché non cogliere la palla al balzo e sfoggiare unghie in 3D proprio a Capodanno?
Potrebbe interessarti anche:
- Ricette per un cenone di Capodanno diverso: scopri delle idee originali per la tua tavola
- Film da vedere a Capodanno: 20 titoli imperdibili
- Trucco per Capodanno, ecco le idee per l'ultimo dell’anno
Per le meno coraggiose, o per chi preferisce mantenere un profilo più basso, si può scegliere di applicare uno smalto glitter solo su un'unghia, oppure di utilizzare un top coat come strato finale.
Candy Cane
Se osare non è un problema, la manicure in stile Candy Cane è un'idea simpatica e divertente.
Ispirata ai bastoncini di zucchero rossi e bianchi tipici delle festività natalizie, si realizza lasciando la base dell'unghia in colore neutro o pastello, e poi disegnando il bastoncino solo sulla lunetta o su un lato dell'unghia.
Oro e argento
Il colore e lo stile dell'unghia per Capodanno dovrebbe adattarsi all'outift che si intende sfoggiare per la serata, tuttavia ci sono due tonalità con cui è impossibile sbagliare.
L'oro e l'argento sono i colori festivi per antonomasia e rappresentano un ottimo compromesso tra la voglia di osare e l'eleganza di una manicure monocroma.
Metallizzate
La finitura metallizzata è perfetta per le unghie in gel per l'ultimo dell'anno.
Si può giocare con le tonalità dello smalto o con la lunghezza dell'unghia, tenendo presente che una delle ultime tendenze in fatto di nail art è quella che vede unghie extra lunghe.
Tocchi di colore
Tra le idee di unghie per Capodanno a cui ispirarsi spicca la nail art che, al posto dei classici colori associati alle festività, predilige tonalità più originali.
Mauve, blu notte, grigio metallizzato, bianco e nero sono super trendy, soprattutto se vengono impreziosite dall'uso di polveri cromate o se si opta per la lunetta colorata a contrasto.
A ballerina
Per tutte coloro che hanno in mente di eseguire la ricostruzione unghie per Capodanno e vogliono sfoggiare una forma all'ultima moda, si può puntare sulla cosiddetta "coffin nail", ovvero l'unghia a ballerina.
In alternativa, per l'ultima notte dell'anno si può anche decidere di acquistare un set di unghie finte già decorate da applicare direttamente sull'unghia naturale.
Confetti nails
Le unghie più nuove arrivano dal mondo anglosassone, dove le Confetti nails spopolano per le occasioni speciali. Realizzarle non è semplicissimo ma ne vale la pena.
Occorre infatti stendere una base nude o pastello e poi decorarle applicando dei glitter colorati di grandi dimensioni, i quali vanno attaccati uno a uno con la pinzetta. Il tocco finale è la sigillatura con lo smalto gloss, in modo che i glitter non si stacchino dall'unghia.
Iridescenti
Le unghie iridescenti e dall'effetto glassato sono moderne e raffinate.
Realizzarle non è difficile e per impreziosire ancor di più si può optare per delle decorazioni adatte alle unghie per Capodanno, come ad esempio dei fiocchi di neve o delle stelle.
Unghie gioiello
Un'idea d'effetto per le unghie in gel per Capodanno è quella che prevede l'applicazione di microgioielli direttamente sopra la base.
Strass, pietre e cristalli impreziosiscono le unghie in occasione di un evento speciale.