A cosa servono gli impianti volumetrici permanenti
In genere ,si ricorre agli
impianti volumetrici permanenti per risolvere problemi estetici dovuti alla presenza di rughe, solchi e deficit volumetrici.
Quali parti del corpo sono interessate da impianti volumetrici permanenti
Gli interventi di aumento volumetrico sono spesso effettuati per dare al viso una migliore mimica facciale. Tali interventi interessano:
Come si effettua un impianto volumetrico permanente
Per realizzare un
aumento volumetrico di labbra, zigomi o mento vengo utilizzati i fillers, sostanze che vengono iniettate nella cute. L'effetto riempitivo deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l'
acido ialuronico consente di mantenere una corretta idratazione della cute.
Che cos'è l'acido ialuronico
L'
acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità e immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati e sicuri in diversi settori della medicina.
Come funziona il trattamento di aumento volumetrico permanente
Le iniezioni di filler per l'
aumento volumetrico avvengono in regime ambulatoriale e le tecniche di infiltrazione (con un ago molto sottile) nella maggior parte dei casi, non necessitano di alcun tipo di anestesia.
Il
traumatismo di un filler può comportare la presenza di piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni. I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati.