icon/back Indietro

Crenoterapia

Medicina estetica Medicina generale

Cosa prevede la crenoterapia?

Un corretto dosaggio di acqua, regola delicatamente il funzionamento dello stomaco, dell’intestino, dei reni e del fegato ed è anche un trattamento efficace per le malattie gastriche e i problemi intestinali.

Diversi metodi vengono utilizzati per l'assorbimento di acque medicinali dall’esterno, ad esempio col un cataplasma di fango, con l’idromassaggio, nuotando, rimanendo in ammollo nella piscina, tramite una sauna o tramite spruzzi d'acqua.

Di che cosa si tratta?

Bere le acque medicinali in dosi ben definite (in materia di quantità, temperatura e tempo impiegato) è molto vantaggioso per il sistema digestivo, aumenta la salute generale e l'immunità fornendo al corpo i micro e i macro elementi essenziali. Presa dall’interno, l’acqua può avere un effetto lassativo, diuretico, può favorire la produzione di catarro o provocare effetti che inducono alla sudorazione.

Dr.ssa Carmela Loredana Balice Medico Chirurgo
Dr.ssa Carmela Loredana Balice
omeopatapediatra

Contenuti correlati

Morfina
icon/card/medicina generale
La morfina è un farmaco utilizzato spesso per alleviare il dolore in malati terminali o pazienti oncologici.
Miorilassanti
icon/card/medicina generale
I miorilassanti sono farmaci utili per far rilassare la muscolatura dell'organismo. Una panoramica sull'utilizzo, controindicazioni e mio...
Punti di sutura
icon/card/medicina generale
I punti di sutura sono una procedura chirurgica fondamentale per avvicinare i lembi di una ferita e favorirne la cicatrizzazione.