icon/back Indietro

Luce pulsata per eplilazione

Medicina estetica
Luce pulsata per eplilazione

Cos'è La luce pulsata per Epilazione?

La luce pulsata per epilazione è una tecnica attraverso la quale l'energia della luce, nel trasferimento alla pelle, viene trasformata in calore assorbito dalla melanina presente nel pelo.Tale metodica è piuttosto selettiva, infatti i laser per la depilazione hanno come bersaglio solo la melanina presente nel bulbo pilifero.

Come si utilizza la luce pulsata per epilazione?

La luce pulsata per epilazione consiste in un fascio luminoso molto concentrato che viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel bulbo del pelo e lo sviluppo conseguente di calore denatura la struttura del bulbo che viene progressivamente distrutto.Vengono coinvolti solo i tessuti pigmentati, colorati, la pelle non viene interessata da tale tecnica e per gli eventuali nei è prevista la protezione con una matita dermografica bianca.Al termine della seduta, si noterà appena un leggero rossore destinato a scomparire in breve tempo. Dopo alcune sedute l'azione della luce pulsata può produrre una riduzione sensibile del patrimonio pilifero.

Dr. Riccardo Gazzola Medico Chirurgo
Dr. Riccardo Gazzola
chirurgo plasticomedico estetico

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
icon/card/dermatologia
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
icon/card/salute
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
icon/card/salute
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.