Cosa fare per la pelle arrossata e infiammata post trombosi?

Ho avuto in passato due piccole ulcere all'arto inferiore, mi è stata diagnosticata una trombosi venosa profonda, ora in fase di scomparsa. Grazie alle calze elasticizzate di 2^ classe, le ulcere sono scomparse, però mi è rimasta in quella zona la pelle arrossata e nera, molto sensibile e infiammata. Vorrei trovare una crema adatta da mettere sulla zona interessata.

Risposta

Esiste in commercio una nuova crema chelante agli ioni ferrosi, che riduce le macchie ematiche sottocutanee post-traumatiche, post-scleroterapiche e post-interventi di medicina estetica.

Consulta però il tuo specialista di fiducia per una conferma diagnostica.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario De Simone Medico Chirurgo
Dr. Dario De Simone
dermatologo