Cosa fare in caso di sindrome di Churg-Strauss?

Buongiorno,
hanno diagnosticato a mio figlio di 18 anni la sindrome di Churg-Strauss, vorrei sapere cosa devo fare.

Vi ringrazio

Risposta

Salve,
per sindrome di Churg-Strauss, si intende un tipo di vasculite sistemica dei piccoli vasi.

I sintomi e i segni clinici presentano sinusopatia, asma bronchiale, angioite allergica, necrosi eosinofila.

Sono 5 i fattori di rischio che possono determinare una prognosi negativa della malattia:
Prova a parlarne con il tuo medico di fiducia, ti aiuterà a trovare uno specialista a cui rivolgerti.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Cecere Medico Chirurgo
Dr. Domenico Cecere
chirurgo vascolare