icon/back Indietro

Per quali patologie è consigliato il collirio Tilavist?

Ciao, il mio ragazzo mi nasconde qualcosa per non farmi sapere che ha comprato un farmaco Tilavist collirio soluzione? A cosa serve?

Risposta

Tanto per cominciare, cara Signorina, esiste una tutela della riservatezza (malamente detta ''privacy''), che benchè venga costantemente violata da ogni categoria professionale con le più varie scuse (diritto all'informazione per i giornalisti; diritto alla tutela della comunità per i magistrati inquirenti; diritto all'esibizione in prima pagina un po' per tutti, pensa alle foto del papa morente diffuse dal suo archiatra pontificio dal doppio cognome), viene invece di regola rispettata dai medici, i quali non danno informazioni sulla salute dei pazienti a nessuno se non autorizzati dal soggetto medesimo.
Dunque, per venire al tuo quesito: sai che il soggetto usa Nedocromil sodico collirio non serve il commissario Montalbano: apri tu stessa il sito dell'AIFA e legga ''Indicazioni: congiuntivite allergica; cheratocongiuntivite stagionale''. Bada soltanto che non dipenda dalla tua lacca per i capelli, dal tuo rossetto, dal tuo profumo, dai tuoi detergenti: nel caso o cambia la profumeria o cambia il ragazzo.
Risposta a cura di
Dr. Pier Enrico Gallenga Medico Chirurgo
Dr. Pier Enrico Gallenga
oculista