Esiste un'alternativa alla Sigmacillina per curare lo Streptococco?

A mio nipote di 4 anni e mezzo, è stata diagnosticata la presenza di streptococco tramite tampone. Questo accade già da 5 volte, quindi è ricorrente. La terapia, oltre alll'Augmentin, è quella di fare iniezioni di Sigmacillina 1.200.000 ogni 21 giorni. Vista la difficoltà nel fare queste iniezioni, per il liquido che cristallizza facilmente, dolorose per il bambino, risultano anche eventuali effetti indesiderati. Esiste un'alternativa a questo farmaco?

Risposta

Buongiorno signore,
la cura omeopatica supportata anche da prodotti di fitoterapia può costituire l’alternativa vincente.

Personalmente, in oltre 30 anni di pratica, ho affrontato e risolto moltissimi casi di infezioni streptococciche ricorrenti. È indispensabile la visita medica, che prevede una terapia personalizzata, ma la possibilità di risolvere il problema evitando dolore fisico ed effetti collaterali è molto alta.

Ti consiglio di provare questa via, scegliendo un professionista esperto del settore, preferibilmente specializzato in pediatria oppure in otorino.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucilla Ricottini Medico Chirurgo
Dr.ssa Lucilla Ricottini
nutrizionistaomeopata