Si possono assumere assieme la Sertralina e il Control?

Buonasera, volevo sapere se ci sono controindicazioni ad assumere la Sertralina mg. 50 insieme al Control 2,5 perché il medico di famiglia non lo ha specificato a mia madre di 84 anni. Grazie e saluti.

Risposta

In termini generali, l'assunzione di SSRI (Sertralina) e ansiolitici è permessa. Occorre però osservare che l'età della paziente sconsiglia l'utilizzo di ansiolitici, se non strettamente necessaria. Per una risposta più esauriente, occorrerebbe conoscere meglio la situazione clinica e la storia della signora.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giampaolo La Malfa Medico Chirurgo
Dr. Giampaolo La Malfa
psichiatra