Cosa potrebbe causare una sensazione di freddo ai piedi?

Salve,
all'alluce e a 2 dita del piede sinistro, sento una sensazione di freddo, specie a riposo, anche in clima caldo estivo, ho 86 anni, ho subito l'amputazione del piede destro a 13 anni, recentemente sono stato operato di tavi per sostituzione valvola aortica, potreste darmi dei suggerimenti? Grazie per la risposta.

Risposta

Salve,
èmolto probabile che dipenda da una patologia, tipo spondiloartrosi, della colonna vertebrale.

Pertanto, ti consiglio una radiografia della colonna + bacino ed elettromiografia dell’arto interessato.

Se, come è verosimile, dovesse risultare una patologia del tratto lombare della colonna vertebrale, devi rivolgerti ad uno specialista ortopedico.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Sangrigoli Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Sangrigoli
angiologochirurgo vascolare