Come mai una persona che ha subito uno schiacciamento del nervo ulnare soffre di formicolio tra gomito e avambraccio?

Salve, vorrei sapere l'origine del mio malessere. Ho avuto uno schiacciamento del nervo ulnare in un incidente, dopo un anno, mi hanno operato e l'anno successivo ho ripreso in parte la funzionalità della mano. Spesso, non ho la forza di tenere una bottiglia in mano e ho formicolio tra gomito e avambraccio, mentre altre volte sto meglio. Cosa potrebbe causare queste intermittenze di malessere? Saluti.

Risposta

Potrebbe essere il nervo danneggiato, che trova difficoltà nello scorrere nelle sue interfacce (i tessuti con cui è a contatto, muscoli, fasce) durante i movimenti del braccio, e viene messo in tensione.
Si può valutare questa capacità di scorrimento tramite delle tecniche di neurodinamica e cercare di migliorarla.
Condividi
Risposta a cura di
Paolo Klavzar Fisioterapista
Paolo Klavzar
fisioterapista