Cosa potrebbe causare uno scatto al ginocchio?

Ho il ginocchio destro che, ogni volta che mi piego completamente, fa uno scatto pesante nella parte laterale interna, invece nella parte anteriore esterna, pigiando anche solo pochissimo, si sente qualcosa fuoriuscire, a toccare sembrano vene o cartilagini, se sono in piedi da 2 minuti avverto un fastidio da costringermi a muovermi in una differente posizione e sento lo scatto pesante, ma senza dolori. Durante l’allenamento in palestra, allenando i femorali, quindi utilizzando la machine “leg curl”, ogni volta che sollevo e abbasso le gambe, c’è un salto molto forte (non doloroso, ma fastidioso) al ginocchio destro nella parte da dietro. Si tratta di artrite reumatoide, artrosi, tendinite o cosa?

Risposta

Potrebbe trattarsi di una lesione del menisco interno del ginocchio interessato. Consiglio RMN in modo da approfondire meglio.

In seguito, una visita da un ortopedico di fiducia sarebbe l'ideale, cosicché puoi avere un consulto da uno specialista del settore.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Buonsante Fisioterapista
Dr. Nicola Buonsante
fisioterapista