Come curare un'ernia lombare che provoca sciatica?

Buonasera, sono un uomo di 39 anni. Da una risonanza magnetica, mi hanno riscontrato un'ernia lombare, l'ho fatta perchè da quest'estate soffro di sciatica molto dolorosa che mi porta un intorpidimento del piede sinistro e dolore alla gamba sinistra, ora sto facendo ozonoterapia, il dolore è molto diminuito e la sensazione di formicolio anche, però ancora si presenta. Sono alla 10^ infiltrazione. Volevo sapere se continuare o provare altre cure.

Risposta

Buonasera,

se stai avendo risultati con l'ozono, ti consiglio di continuare per almeno altre 3/4 infiltrazioni.

Mi piacerebbe però conoscere il referto della risonanza, in modo da capire effettivamente se è l'ernia a darti quei sintomi, oppure altro.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Buonsante Fisioterapista
Dr. Nicola Buonsante
fisioterapista