I valori della prolattina sono influenzati dagli antiepilettici?

Salve, da mesi cerchiamo di avere un figlio e dopo visite e analisi ieri ho scoperto di avere la prolattina alta 32.8 su di parametri di 0-25. La cosa mi preoccupa e mi chiedo se sarà possibile rimanere incinta. Ho 36 anni e in più assumo antiepilettici (Gardenale) da 20 anni, possono questi farmaci intervenire negativamente sulla prolattina? Spero in una vostra prossima risposta, grazie.

Risposta

Sì, possono avere interferenze, dipende dal farmaco. Parlane con lo specialista che ti ha in cura.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo