Perchè si fanno lastre ai reni e alla vescica per una polmonite?

Mio figlio di 25 anni è in ospedale da 4 giorni per una forte polmonite e sta facendo una cura a base di antibiotici e varie flebo di sali minerali; perchè ora vogliono fare anche la lastra ai reni e della vescica?

Risposta

Buongiorno,
è difficile poter dare una risposta adeguata senza avere a disposizione altri elementi clinici.

Forse sono presenti tracce di sangue o di proteine nelle urine oppure qualche esame ematico ha suggerito questi approfondimenti.

Ritengo che i medici di reparto siano i più adatti a fornire tutte le spiegazioni del caso.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo