Cosa mangiare in caso di pancreatite acuta?

Soffro di pancreatite acuta, cosa posso mangiare per evitare di peggiorare la situazione e stare un po' meglio?

Risposta

Ti dico cosa non devi mangiare: evita tutti i cereali. Consuma Quinoa, un semicereale, ma ben caldo, evita la frutta e i pomodori, consuma tanto pesce, legumi, ortaggi e carne. Prediligi i formaggi freschi di capra.
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista