La Redbull fa male?

Fa male bere Redbull per costringersi a rimanere svegli e attivi? Nello specifico, la bevo quando partecipo a gare in cui si deve lavorare di notte, gli hackathon. Sono costretto a berne 4 o 5 per resistere bello sveglio. Volevo sapere se ci possono essere delle complicazioni improvvise a cui posso andare incontro oppure se in questi momenti di bisogno posso andare tranquillo.

Risposta

La bibita energetica contiene taurina, un amminoacido che funge da neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso, in concentrazioni di circa 400 mg per lattina.

Non eccedere nel consumo, al massimo 2-3 al dì.
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista