Quanti giorni di riposo servono dopo un'operazione ai testicoli?

Salve,
il mio ragazzo è stato circonciso (3 punti) ed in più ha avuto anche del liquido nei testicoli per cui l'hanno operato mettendogli 8 punti. Il suo medico curante l'ha già mandato al lavoro dicendogli che non è niente, ma lui fa un lavoro pesante, visto che lavora con dei motori per i macchinari delle pulizie. Quanti giorni deve avere per stare a riposo, visto che è stato fermo solo 10 giorni ed ha ancora i punti (sono punti che si sciolgono da soli)? Quanti giorni dovrebbe avere dal medico per far si che non rischi nuovamente che i testicoli si riempiano nuovamente di liquido?

Grazie

Risposta

Salve,
onestamente penso che 10 giorni dovrebbero bastare per superare un intervento ai testicoli.

Se non ha ancora rimosso i punti e la ferita dà ancora fastidio, almeno altri 5 giorni di cure e riposo.

Digli di parlarne con il suo medico curante.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Militello Medico Chirurgo
Dr. Andrea Militello
andrologourologo