A chi rivolgersi per un piano alimentare frequentando la palestra?

Frequento la palestra quotidianamente; per avere un piano alimentare da seguire mi devo rivolgere ad un medico dello sport o ad un nutrizionista?

Risposta

In linea di massima è meglio rivolgersi al medico dello sport, cioè lo specialista che si occupa della salute di chi pratica sport e quindi anche della sua alimentazione. Terrà conto delle tue caratteristiche e quindi della tua composizione corporea e degli obiettivi da raggiungere, ad esempio aumento della massa muscolare o dimagrimento.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale