E' preoccupante una ferita non cicatrizzata?

Ferita a lembo sotto l'avanbraccio dx, 25 punti di sutura, dopo 30 giorni la ferita presenta una parte non cicatrizzata, anzi noto la sovrapposizione di un lembo sull'altro. E' normale? Devo preoccuparmi? Tutto il percorso (sutura e medicazione della ferita) si è svolto in Pronto Soccorso. Dovrei cambiare ospedale?

Risposta

Nelle suture eseguite in urgenza, soprattutto per fatti traumatici, è possibile che si verifichi un accostamento dei lembi non ottimale, che può essere sottoposto a regolarizzazione, eseguendo un secondo intervento programmato. Devo dirti che la tipologia di ferita, di cui mi scrivi, è oggi trattata più che altro dai chirurghi plastici. Cordialità