Come si legge l'ecosclerosi di una persona di 61 anni?

Buongiorno, mi è stata consigliata un'ecosclerosi con mousse ambulatorialmente, mentre un altro chirurgo vascolare mi ha consigliato intervento tradizionale con stripping safena. Se mi potete aiutare a decidere. Ho 61 anni, grazie: "safena femorale destra pervia e continente con incontinenza valvolare preostale e reflusso assiale lungo la safena interna destra, ectasica nel tratto prossimale e medio (1,80 cm), repertabile sino in sede ipogenicolare ove si riversa in voluminosa varice tronculare epifasciale mediale e inferiore di gamba a decorso ectasico e tortuoso, con rientro in II Cockett e rimanente tratto safenico di gamba continente."

Risposta

Sicuramente un intervento, non necessariamente uno stripping, ma anche un trattamento endovascolare laser o radiofrequenza sarebbero più indicati, anche perché meno costosi.

Un trattamento di ecosclerosi sicuramente in regime privato ti costerà di più con un impegno di tempo e forse con minor sicurezza di risultato stabile a distanza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio D'Angelo Medico Chirurgo
Dr. Fulvio D'Angelo
angiologochirurgo d'urgenza