Cosa potrebbe provocare un dolore al tallone sinistro?

Buongiorno, domenica mi sono svegliata avendo male al tallone sinistro, nel tardo pomeriggio mi è passato. Nei giorni seguenti, ho sempre avuto un leggero dolore e sabato non riuscivo nemmeno a camminare. Ieri stavo meglio, oggi mi fa male dietro al ginocchio. Cosa potrebbe essere? Passo molte ore in piedi al lavoro e anche a casa e a febbraio sono stata operata (artroscopia + iniezione di cellule staminali al ginocchio destro per rigenerare la cartilagine). Posso mettere del ghiaccio/creme? Sarebbe meglio andare dal medico di base? Grazie per l'attenzione, buona giornata.

Risposta

Potrebbe essere un’infiammazione al tendine d’Achille o una tallonite. Avrei bisogno però di capire quando insorge il dolore (ad esempio, appena sveglia o dopo aver camminato).

Bisognerebbe capire anche se ci sono stati precedenti episodi traumatici alla caviglia, se esiste gonfiore o rigidità durante il movimento così da poter essere più esaustiva in merito.
Condividi
Risposta a cura di
Marina Manzoni Fisioterapista
Marina Manzoni
fisioterapista