A che serve la scintigrafia ossea total body?

Ho delle cisti parapieliche renali: perché l'urologo mi ha prescritto la scintigrafia ossea total body?

Risposta

Caro utente, la scintigrafia ossea t.b serve per verificare se ci sono delle lesioni alle osse in caso di cisti parapieliche e potrebbe invece essere necessaria una scintigrafia renale che serve per vedere come funziona il rene.

Nel dubbio, conviene chiedere al collega che ti segue per non fare esami sbagliati.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Quarto Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Quarto
urologo