Si può concepire se si ha un bypass al cuore?

Salve,
ho 33 anni, la scorsa settimana ho perso il bambino all'11^ settimana di gravidanza, la mia paura attuale è quella di non poter avere più figli, in quanto mio marito ha subito un intervento di bypass al cuore. Noi desideriamo avere dei figli e lui assume questa terapia: Antra 20 mg, Eutirox 1000 mcg, Valpression 80 mg, Cardicor 2,5 mg, Nitro dur 10 mg, Asa 100 mg, Amiodarone 200 mg, Metforal 1000 e Crestor da 10 mg. Secondo lei, dei figli li potremo avere con tutti questi farmaci oppure dovrà sostituire qualche farmaco? Ha anche problemi di erezione.

Grazie

Risposta

Cara lettrice,
il fatto che tuo marito abbia avuto un intervento alle coronarie ci dice che, quasi sicuramente, anche le arterie dei corpi cavernosi del pene potrebbero avere dei problemi, tanto da impedirgli una normale attività erettile e sessuale.

Esistono molti rimedi che potranno consentirvi di continuare ad avere regolari rapporti sessuali e l'opportunità di organizzare un'altra gravidanza, dì a tuo marito di consultare un andrologo.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo