Cosa provoca ansia e terrore di fronte a grandi costruzioni?

Quando mi trovo di fronte ad una costruzione imponente come un acquedotto, un cavalcavia o ad un anfiteatro antico oppure una statua di grandi dimensioni, provo ansia, tachicardia, vertigine, quasi terrore per la mia incolumità.

Risposta

Prova a far leva sulle tue risorse personali, in primis il respiro che calma e rende lucidi, un respiro non di petto, ma di pancia, di diaframma, ossigenando così il corpo e il cervello, l'ansia e la paura si abbasseranno e potrai così essere padrone della situazione e non la situazione e le costruzioni padrone di te.
È un change importante, si tratta di non capire quello che ti accade, ma di prenderlo responsabilmente e farci qualcosa.
Condividi
Risposta a cura di
Simone Lenzoni Psicologo
Simone Lenzoni
psicologopsicoterapeuta