icon/back Indietro

Quali sono i sintomi dell'ansia?

Salve, sono una ragazza di 18 anni. É da un mesetto che la sera non riesco a dormire perché ho come la sensazione che mi manchi il fiato, sia di giorno che di notte non ho tanta fame perché ho dolori allo stomaco, a volte mal di testa ed a volte mi tira sul petto. Dovrei fare qualche analisi specifica? Grazie.

Risposta

Salve,
i sintomi che hai descritto sono molto generici e necessitano in prima battuta di un approfondimento sia come anamnesi medica che psicologica, per cui, il mio consiglio è quello di chiedere una consulenza medica per verificare la presenza di cause organiche o di natura fisiologica, come primo passo e poi, se senti di averne necessità, puoi anche richiedere una consulenza psicologica che ti può indubbiamente aiutare a conoscerti meglio e favorire dunque un maggior benessere psicofisico.
Risposta a cura di
Dr.ssa Rosaria Giagu Psicologo
Dr.ssa Rosaria Giagu
psicologo