L’onestà ed il voler aiutare le persone in condizione di sofferenza possono rappresentarmi. Mi piacciono le sfide professionali e preferisco fidarmi del mio istinto che, finora, mi ha permesso sempre di affrontare con coraggio anche le più complicate situazioni.
Dopo aver effettuato studi di ragioneria, ho immediatamente intrapreso una serie di percorsi legati al settore dell’assistenza sanitaria, conseguendo numerosi diplomi, prima come ADEST e poi come operatrice socio-sanitaria (OSS). Ho lavorato in numerose cooperative, come coordinatrice ed assistente domiciliare. Ho maturato molta esperienza nell’assistenza agli anziani e nella gestione dei pazienti in condizione di criticità. A tutto ciò si aggiunge anche un’ottima competenza nell’utilizzo del personal computer, oltre che nella ricerca online e gestione della posta elettronica.
La mia inesauribile carica di passione per il lavoro che ho svolto finora unita alle competenze acquisite grazie ai corsi realizzati, mi permettono di migliorare costantemente le modalità di intervento e di aiuto in situazione di difficoltà, tollerando lo stress e stabilendo sempre ottimi rapporti interpersonali coi pazienti, fino a strutturare una vincente programmazione delle attività. Sensibile, curata e aperta al dialogo e alla comunicazione, mi predispongo costantemente ad imparare, avendo anche un’ottima capacità di problem solving (soluzione dei problemi nella quaotidianeità lavorativa).