Specialista in Ostetricia e Ginecologia, mi sono occupato di Alimentazione in Gravidanza presso la clinica Universitaria Macedonio Melloni dal 1990 al 1994. Con la libera professione ho esteso il campo di azione a tutte le problematiche dietologiche ed alle intolleranze alimentari.
Ho inoltre scelto di sposare, nella cura dei miei pazienti, la Medicina Naturale, dedicandomi a studi specifici in Omeopatia, Omotossicologia e Fitoterapia.
Maturità scientifica presso il Liceo Leonardo da Vinci di Milano
Il 13 Aprile 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano con la tesi “Le infezioni del canale da parto” con votazione 110/110 e lode.
Nel 1992 consegue la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia.
A seguire Master e corsi professionali in Omeopatia, Omotossicolologia e Fitoterapia.
Interno presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Milano, presso la clinica Macedonio Melloni, cattedra prima di Piergiorgio Crosignani poi di P. Capetta.
Responsabile dell’Ambulatorio Alimentazione e Gravidanza dal 1991 al 1996.
Nel periodo compreso tra settembre 1989 e giugno 1990 realizza una stage di lavoro presso il Dipartimento di Clinica Immunologica dell’Università di Goteborg, sotto la supervisione di L.A.Hanson, candidato al Nobel per la medicina nell’anno.
Esito di questa ricerca è la pubblicazione presso l’abstract book del 2nd World Congress of Perinatal Medicin dell’articolo: “Antibody Responses To Parental Oral Vaccine Are Impared by conventional and low protein formula as compared to breast-feeding”.
Nell’ambito di una stretta collaborazione con il dipartimento di Patologia Peritnatale della Professoressa Iolanda Minoli realizza uno studio per il CNR sulla “Valutazione della Maturazione Polmonare fetale in utero con fluorescenza polarizzata” pubblicato nel testo “Attualità Endocrine in Oncologia Ginecologica e Medicina della Riproduzione” Atti del Congresso Nazionale di Bateno il 7-9 marzo 1991.