Esperienze:
- Collaborazione con l'Istituto Italiano di Ipnosi "H. Bernheim" di Verona e con l'Associazione Pierre Janet di Mantova
Si occupa di:
- disturbi d'ansia, dell'umore, psicosomatici
- fobie
- difficoltà relazionali
- lutti e separazioni
- momenti di disorientamento personale
- ipnosi
Si rivolgo a pazienti adulti.
Il suo lavoro consiste nell'aiutare le persone a conoscersi meglio, a trovare il modo per affrontare le proprie difficoltà e ritornare a vivere una vita in armonia con loro stesse e con gli altri.
Lavora in libera professione e riceve presso lo studio in Borgo Venezia, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00.
Il modello a cui si riferisce è quello della Psicoterapia psicodinamica, ovvero una psicoterapia del profondo che parte dal presupposto freudiano che gran parte della vita mentale è inconscia e, per questo, capace di influenzare i nostri comportamenti e i nostri atteggiamenti.
Quando lo ritiene necessario, integra questa modalità con l'utilizzo di strumenti per l'indagine della personalità, con tecniche di rilassamento e con l'ipnosi.
In questo modo, in collaborazione col paziente, l'intervento terapeutico viene costruito tenendo conto dei suoi bisogni e dei suoi obiettivi evolutivi.
Lo scopo di questo tipo di percorso è sia il sollievo dalla sintomatologia a breve termine, sia lo sviluppo di una maggior consapevolezza del paziente verso sè stesso, della sua visione del mondo e dei comportamenti che contribuiscono al mantenimento dei sintomi e del malessere.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità
- Specializzazione in Psicoterapia presso SPPIE di Verona
- Master in Psicodiagnostica presso la Scuola in Psicodiagnostica di Verona