Il Dr. Pietro Barbacini, medico chirurgo ginecologo a San Donato Milanese, esercita da anni con passione la professione prendendosi cura con empatia delle donne in tutte le fasce di età.
La professione medica non è solo scienza ma materia piena di sfumature. Entrare nel mondo delle sue pazienti ed emozionarsi insieme a loro gli ricorda perché ha scelto questa professione. Il miracolo della gravidanza è solo uno degli aspetti stupendi suo lavoro, ma ci sono anche i momenti meno belli, le brutte notizie da dare ed è soprattutto in quei contesti che la cura, le parole giuste, e l’attenzione possono fare la differenza.
Formazione:
Esperto nella chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (prolasso genitale )e nella chirurgia per la correzione dell'incontinenza urinaria.
Esperto nella chirurgia mini invasiva (Laparoscopia .Isteroscopia -resezione di polipi endometriali e miomi uterini Isterectomie, annessiectomie.
Esperto nella chirurgia delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile (fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi ).
Eseguito più di 8000 interventi chirurgici in ambito ginecologico e ostetrico.
Attualmente collabora ed esegue privatamente gli interventi in Columbus Clinic Milano.