icon/back Indietro

Dr. Pietro Barbacini

Dr. Pietro Barbacini Medico Chirurgo
Dr. Pietro Barbacini
ginecologourologo
icon/card/video Prenota il videoconsulto!
icon/card/video Prenota il videoconsulto!

Informazioni

Il Dr. Pietro Barbacini, medico chirurgo ginecologo a San Donato Milanese, esercita da anni con passione la professione prendendosi cura con empatia delle donne in tutte le fasce di età.
La professione medica non è solo scienza ma materia piena di sfumature. Entrare nel mondo delle sue pazienti ed emozionarsi insieme a loro gli ricorda perché ha scelto questa professione. Il miracolo della gravidanza è solo uno degli aspetti stupendi suo lavoro, ma ci sono anche i momenti meno belli, le brutte notizie da dare ed è soprattutto in quei contesti che la cura, le parole giuste, e l’attenzione possono fare la differenza.

Curriculum

Formazione:

Esperto nella chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (prolasso genitale )e nella chirurgia per la correzione dell'incontinenza urinaria.
Esperto nella chirurgia mini invasiva (Laparoscopia .Isteroscopia -resezione di polipi endometriali e miomi uterini Isterectomie, annessiectomie.
Esperto nella chirurgia delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile (fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi ).

Eseguito più di 8000 interventi chirurgici in ambito ginecologico e ostetrico.

Attualmente collabora ed esegue privatamente gli interventi in Columbus Clinic Milano.

Esperto in ginecologia Esperto in ecografie ostetriche e ginecologiche Esperto in chirurgia ginecologica Esperto nella cura dell'incontinenza urinaria Esperto in dismenorrea Esperto in disturbi del climaterio e menopausa Espero in dolore pelvico Esperto nella cuta dei fibromi uterini Esperto nella cura dell'ovaio micro-policistico

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio medico Dr. Barbacini Pietro
ginecologo
icon/contact/map
Via della Libertà, 80, San Donato Milanese, MI, Italia Milano

Recensioni

Elisa Dimauro

Molto bravo

È il mio riferimento da tantissimi anni, per cure e consigli. Sempre disponibile sia in studio e sia telefonicamente. Un dottore speciale. Un grande specialista, da sempre attento a tutti gli aspetti emotivi e fisiologici delle singole pazienti.

Ultime risposte

Ciclo mestruale di 34 giorni: è da considerarsi anomalo?
Buongiorno, il ciclo generalmente, nella maggior parte delle donne, è di 28 giorni, però è considerato normale anche un ciclo che va dai 25 ai...
Chiazze rosse all'interno delle piccole labbra: cosa sono?
Buongiorno,potrebbe essere una forma di herpes recidiva, ma come dici tu, senza un controllo, non si può essere sicuri della diagnosi e impostare una...
Infertilità: quali accertamenti effettuare?
Buongiorno, è necessario fare spermiogramma per l’uomo e la donna deve fare esami ormonali dopo aver fatto una visita ginecologica con ecografia.Dopo aver...