Presso lo Studio Medico del Dr. Giuseppe Scaccianoce è possibile eseguire tutte le indagini di diagnostica cardiovascolare di I livello nel rispetto di elevati standard di qualità (Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV - ISO 9000)
Il Dr.Scaccianoce Giuseppe si è Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 e Specializzato in Cardiologia, nel 1992, presso l’Università di Catania, con il massimo dei voti. Si è inoltre perfezionato in Ecocardiografia ed in Cardiologia nucleare (corso universitario). Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento su prevenzione cardiovascolare, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, ipertensione polmonare, aritmologia; ha inoltre, partecipato a stage di formazione presso il laboratorio di emodinamica diretto dal Prof.F.W.Amann della Universitatspital di Zurigo, presso la Unità di Terapia Intensiva Coronarica del Cornell University Medical College di New York e ad uno stage presso l’Alton Ochsner Heart & Vascular Institute di New Orleans.
Si occupa principalmente e attivamente di prevenzione per le malattie cardiovascolari.
Dopo circa 10 anni di attività presso quello che fu negli anni ‘80 “tra i primi centri italiani” per l’ipertensione e la prevenzione delle malattie cardiovascolari (PO.S.Luigi di Catania, diretto dal Prof.Antonio Circo), ha lavorato, tra il ’94 e il ’98, come dirigente medico di Cardiologia presso l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) del P.O V.Emanuele di Catania; quindi, dall’Ottobre del ‘98 all’Ottobre 2011, come responsabile della Cardiologia del CCD “G.B.Morgagni” di Catania, dove riuscì a creare un polo di assistenza territoriale cardiologica di elevato livello professionale basato su competenza e ampia disponibilità nei confronti dell’utenza, eseguendo in maniera diretta oltre 40.000 prestazioni tra attività ambulatoriale e attività di diagnostica di I Livello (ecocardiografia colordoppler, ergometria, etc..). E’ consulente Cardiologo presso il Centro di Medicina Nucleare REM. Ha prodotto numerose Pubblicazioni scientifiche; ha partecipato come relatore e/o moderatore a diversi convegni scientifici; svolge parte attiva nel contesto dell’Associazione Nazionale della Cardiologia del Territorio (ANCE); in atto segretario Regionale (Sicilia).