Esperienze:
- Specialista green laser per ipertrofia prostatica, incontinenza maschile, protesi peniene
- Fino al 1998 Medico ospedaliero
- Dal 1998 Primario di Urologia e Andrologia presso l’Hesperia Hospital di Modena, clinica privata convenzionata, 9 urologi, operano anche a Suzzara (MN), Vicenza, Parma e Rovigo in strutture ospedaliere pubbliche e private con un attività media di 3.200 interventi e 10.000 visite per anno
- Collaborazione con diversi colleghi sul territorio nazionale creando una rete di collaborazione per agevolare i pazienti che provengono da altre regioni
- Svolge consulenze in tutta Italia come tutor per l’attività didattica e formativa relativa ad alcune tecniche chirurgiche mininvasive e di recupero della qualità di vita grazie alla collaborazione con AMS Tegea prima e ora con Boston Scientific (Greenlaser per IPB, protesi peniene idrauliche, soffici e malleabili per deficit erettile, sfintere artificiale e sling sottouretrale per incontinenza maschile)
Ha attivato una Urooncounit per il trattamento delle patologie oncologiche riguardanti rene, vescica, prostata, testicolo, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Cinzia Iotti, Direttore del Dipartimento Oncologico e Tecnologie avanzate di Reggio Emilia e con il Dott. Roberto Sabbatini, oncologo referente delle patologie genitourinarie del COM (Centro Oncologico Modenese).
All’interno dell’Hesperia Hospital di Modena organizza corsi ECM per i medici di base della provincia, per far conoscere il green laser come opinion leader della metodica.
Ha collaborato strettamente con il Dott. Gomez Fernando, ideatore della metodica green laser per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna.
Ha ideato con la IDI farmaceutici un integratore che ha azione antinfiammatoria, con particolare efficacia nel post-operatorio.
Istruzione e Formazione:
- 1987 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena
- 1992 Specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Milano