Specializzato in Neurologia
Il Dr. Eustachio Calia è dal 2003 il Responsabile del Servizio di Neurologia, Psichiatria e Neurofisiologia Clinica presso la Casa di Cura Paideia di Roma ed è il neurologo di riferimento di Altamedica Spa e del circuito Artemisialab di Roma. E’, inoltre, consulente neurologo presso la Casa di Cura Mater Dei di Roma.
Dopo essersi laureato con lode nel 1987, si è specializzato in Neurologia nel 1991 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Dal 1988 al 1991 ha frequentato il laboratorio del sonno presso la Clinica Universitaria di Tor Vergata (Direttore Prof. Giorgio Bernardi) e nel 1992 ha collaborato ad un progetto di ricerca sui rapporti fra epilessia e sonno finanziato dal CNR presso la Bethel Anstalt di Bielefeld in Germania.
Dal 1995 al 2002 ha lavorato al Campus Bio-Medico di Roma sia in attività di ricerca di base che in attività di reparto, ed è stato anche consulente neurologo presso il Rome American Hospital dal 1994 al 2003.
Presso la Casa di Cura Paideia, il Dr. Calia coordina una equipe di Neurologi, Psichiatri, Neurofisiopatologi e Psicologi Clinici, grazie al cui contributo è in grado di offrire una adeguata assistenza in degenza a pazienti affetti da un ampio spettro di patologie neurologiche e psichiatriche.