Esperienze:
Riceve presso i suoi studi di Legnano, Gallarate e Milano dove offre supporto psicologico e sostegno a bambini, preadolescenti, adolescenti e adulti; inoltre, si occupa, di sostegno alla genitorialità.
Ha maturato esperienza clinica in ambito ospedaliero presso l'Ospedale San Raffaele-Turro occupandosi di pazienti con disturbi da uso di sostanze e disturbi della personalità dove ha appreso la pratica della “Mindfulness”.
Questa pratica permette di prestare attenzione e in modo intenzionale e non giudicante al momento presente; inoltre, permette di coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora.
Collabora con il Centro Clinico Aretè di Gallarate, con la Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Civile di Legnano e con l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.
Effettua alcuni primi colloqui unicamente mirati a capire la domanda che quella persona le sta portando: cosa la spinge a chiedere aiuto e che cosa si aspetta.
In un secondo momento e insieme alla persona, stabilisce come procedere nel lavoro.
Il sostegno psicologico è utile per comprendere il nucleo del proprio malessere psicologico e per trovare una soluzione efficace; inoltre, insieme ad una persona esperta e qualificata, permette di comprendere ciò a cui non sempre si dà risposta e per aiutare la persona a risollevarsi da situazioni che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni quali stress, infelicità, tristezza, sofferenza, bassa autostima, depressione, incomprensione, ansia.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano
- Diploma in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica
- Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona sede di Milano