Esperienze:
Nel suo studio si occupa di bambini, adolescenti, giovani adulti, genitori e coppie, offrendo loro consulenze relativamente a problematiche legate all’emotività, alle motivazioni, alle problematiche comportamentali e/o relazionali, aiutando le persone a superare un momento di difficoltà o smarrimento provando insieme a ritrovare la loro strada.
Conduce gruppi di Mindfulness per bambini e adulti per aiutarli ad avere maggior consapevolezza di loro stessi, delle proprie emozioni, in modo da poter vivere la vita gustandosi momento per momento e imparando a dare il giusto peso e distacco alle situazioni dolorose e difficili della vita.
Ha maturato esperienza nell'ambito della psicologia dell'età evolutiva, nella valutazione e trattamento dei disturbi dell'apprendimento e disturbi dello sviluppo (autismo, ritardo mentale, disturbi del linguaggio) e nel counseling scolastico.
Il punto di forza del suo lavoro è la personalizzazione del lavoro e il saper utilizzare le peculiarità di ognuno trasformandole in punti di forza, valorizzando la persona.
Tecniche utilizzate:
- colloquio clinico
- tecniche di visualizzazione
- tecniche di auto osservazione
- tecniche di mindfulness
Offre:
- sostegno all’essere genitori e alle difficoltà che si possono incontrare nella crescita dei figli
- percorsi psicoeducativi per bambini su diverse tematiche emozioni, autostima, coraggio
- tutoring scolastico per ragazzi in difficoltà nello studio o con la scuola (DSA, BES, ADHD)
- metodo di studio e tecnica Feuerstein
- valutazione e trattamento per i disturbi specifici dell’apprendimento
- valutazioni psicodiagnostiche
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia
- Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale specialistica per l'età evolutiva e l’adolescenza presso Humanitas, Iescum – Milano
- Corsi di formazione, workshop, convegni e congressi internazionali sull'Acceptance and Commitment Therapy (ACT), Functional Analitic Psichotherapy (FAP) e sulle applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia