Da 15 anni, collaboro con il Centro Microchirurgia Ambulatoriale di Monza. Ho ampliato l'attività professionale nel campo della medicina del lavoro e della medicina complementare.
Formazione professionale:
Esame di laurea sostenuto il 10 ottobre 1996, con il voto finale di 110/110 e lode e tesi di Laurea intitolata: “Progressi nella chirurgia della cataratta”.
Ammissione alla Scuola di Specializzazione presso il Dipartimento di Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche dell’Università degli Studi di Siena, diretto dal Prof. Renato Frezzotti, per l’anno accademico 1996/1997. Scuola di Specializzazione (1999/2000) e diploma conseguito presso U.O. di Oculistica, Polo Universitario Ospedale Misericordia di Grosseto.
Esame finale di Scuola di Specializzazione presso l’Università degli Studi di Siena (1996 – 2000) sostenuto il 22 novembre 2000, con il voto finale 70/70 e lode, con tesi di specializzazione intitolata: “La patologia della superficie oculare: basi fisiopatologiche e strategie terapeutiche ”.
Durante la frequentazione del 4° anno di Scuola di Specializzazione presso l’Ospedale Misericordia di Grosseto ha preso parte nella preparazione dei congressi di rilevanza internazionale, organizzati dal Primario della U.O. di Oculistica Prof. Vincenzo Sarnicola: “Il Trapianto di Cornea Complicato” Castiglione Della Pescaia , 8-9 ottobre 1999, che ha visto la partecipazione dei più autorevoli oftalmologi al mondo sui problemi di ricostruzione della superficie oculare che nell’anno successivo hanno fondato la Società Internazionale della Superficie Oculare (IOSS). “Anno 2000 : Occhio e trapianto. Le cellule staminali…”
II° Congresso internazionale ufficiale della IOSS (International Ocular Surface Society, Società Internazionale della Superficie Oculare) Castiglione della Pescaia 5-7 ottobre 2000.