La Dr.ssa Anna Enrica Marcucci è stata uno dei primissimi medici a occuparsi di cure estetiche in Italia, sul finire degli anni ’80, e, nel tempo, ha modellato la propria attività intorno al felice connubio fra esperienza, serietà impeccabile e tecniche all’avanguardia.
I pazienti riconoscono in lei una professionista abile ed esperta, costantemente aggiornata sulle ultime novità del settore – non a caso la Dottoressa partecipa regolarmente a tutti i maggiori congressi internazionali – ma, ancora di più, il suo successo e la sua fama nascono dall’abilità pressoché artistica a rinfrescare e correggere i lineamenti senza mai stravolgerli e dalla fiducia riposta in lei dall’affezionata clientela.
Il paziente che si mette nelle sue mani non cerca solo un servizio straordinario, ma quel passo in più fatto di empatia, di finezze nella personalizzazione dei trattamenti e di una profonda e completa comprensione dei diversi obiettivi di salute, bellezza e benessere di ognuno.
Da qui la collaborazione con un variegato team di specialisti – dermatologia, angiologia, ortopedia, dietologia, fisiatria, ossigeno ozono terapia, laserterapia, medicina della mano, psicologia e counseling – e con i migliori chirurghi plastici perfezionati nei diversi tipi di interventi, nonché con selezionati professionisti del benessere e dell’alta estetica, dall’osteopatia alla microdermopigmentazione, dalla meditazione al life coaching, dalle massoterapie (incluso il suggestivo massaggio Kobido) fino al progetto della prima “palestra” in Italia per la ginnastica facciale. Per assicurare ai suo pazienti un’ampia scelta di trattamenti non invasivi finalizzati al raggiungimento e alla cura nel tempo di un aspetto gradevole e del proprio generale benessere psico-fisico, permettendo loro di mostrarsi belli e giovani fuori quanto lo sono dentro.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazione in Dermatologia
- Ricercatrice presso l'Università degli Studi di Milano, Istituto di Anatomia Umana per vent'anni
- Insegnante di anatomia e istologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
- Fondatrice di Marcucci Milano
E' stata fra i primissimi medici italiani a occuparsi di medicina estetica. Ha modellato la sua attività sul felice connubio tra esperienza e innovazione. Oltre a operare in prima persona, guida i pazienti nella scelta fra i diversi specialisti e trattamenti per un'esperienza di cura taylor made.