Pedagogista clinica e terapista ABA effettua la Diagnosi pedagogica funzionale, Trattamenti individuali personalizzati e riabilitazione di presenza ed anche online, tramite piattaforma specialistica Erickson, per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento (lettura, scrittura e calcolo), Disturbi specifici dell'apprendimento o D.S.A. (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia), difficoltà di comprensione del testo, difficoltà e disturbi di linguaggio ed attenzione, ADHD, disabilità intellettiva (precedentemente chiamata ritardo mentale), Disturbo oppositivo provocatorio, sindrome di Down, disturbo della coordinazione motoria, ed altri disturbi. Formata anche nel sistema di comunicazione per scambio di immagini (in inglese picture exchange communication system, PECS), che è una forma di comunicazione aumentativa e alternativa prodotta dalla Pyramid Educational Consultants.
All'interno dello studio c'è il doposcuola specializzato DSA - BES convenzionato Anastasis, in cui i ragazzi svolgono i compiti con l'obiettivo di comprendere la modalità corretta ed individuale per studiare per poi arrivare all'autonomia scolastica.
Libera professionista con studio privato dal 2008, varie collaborazioni con molti enti, realizzazioni di progetti sulle difficoltà di apprendimenti come Istituti scolastici della provincia di Ragusa e Siracusa. Esperta esterna e formatrice. Selezione del personale presso un'azienda di Caltanissetta.