icon/back Indietro

Valutazioni dei valori ematologici in un paziente di 88 anni.

Sono un uomo di 88 anni con la ferritina alta (valore 430) ves (valore 57) proteine: albumina 51.2,beta 16.5, gamma 20.4. Ho avuto un intervento chirurgico per la rottura del femore 1 anno fa e mi sento molto debole. Cosa devo fare?

Risposta

Sono indicatori di infiammazione cronica che possono spiegare la stanchezza e/o debolezza che senti. La fragilità dell'anziano si può contrastare con supporto di Vitamina D, Vitamina B12, folati e integratori a cicli mensili a base di Carnitina e Ginko Biloba (senza esagerare).
Risposta a cura di
Dr.ssa Barbara Manni Medico Chirurgo
Dr.ssa Barbara Manni
geriatra