icon/back Indietro

Una rmn encefalo e cervicale aperta ha la stessa valenza di una chiusa?

Salve, soffro da molte settimane di formicolio mani e piedi, dolori alle gambe, braccia, dita della mano, rigidità al collo, spasmi muscolari in tutto il corpo. Sono andata da un neurologo che mi ha prescritto una rmn encefalo e cervicale. Solo che io, soffrendo un po' di claustrofobia, l'ho fatta aperta. Anche se il campo magnetico è più basso, si vedrà lo stesso qualcosa? I risultati sono negativi.

Risposta

Se il campo magnetico è inferiore a 1,5 Tesla, aumentano gli artefatti segnale/rumore, per cui c'è una perdita di definizione del segnale.

Se negativa, devi ricercare le cause dei tuoi disturbi focalizzando l'attenzione su altre eventuali patologie, come per esempio alterazioni vascolari e/o altro.

Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Gallo Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Gallo
radiologo
Risposte simili
Marcatori tumorali in rialzo dopo chemioterapia: cosa fare?
Salve,per poterti dare una risposta precisa, mi occorre un'anamnesi più dettagliata. Da quanto posso intuire, ti riferisci ad un movimento dei marcatori tumorali in rialzo. In tal...
Risonanza magnetica: cos'è il liquido di contrasto?
La risonanza magnetica è un esame diagnostico pari, anzi più dettagliato e più preciso di una tac. E' un esame dove si vedono immagini...