icon/back Indietro

In caso di ipotiroidismo, il Raspberry Ketone plus può aiutare a perdere peso?

Da qualche mese, sono in cura con Levotiroxina sodica per ipotiroidismo dovuto a tiroidite autoimmune, ma non riesco a perdere peso. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni nell'assunzione di integratori come il Raspberry Ketone plus.

Risposta

La soluzione al tuo problema non sarà certo l'assunzione del prodotto che citi. Se non riesci a perdere peso, può dipendere da molte cause, fra le quali la storia del peso, il peso attuale raggiunto, il tipo di sovrappeso (obesità centrale o periferica), il tipo di abitudini alimentari, il livello di consumo metabolico. Bisogna poi vedere se la terapia farmacologica che stai seguendo sia corretta. Sicuramente, il sovrappeso associato ad ipotiroidismo è un caso frequente, ma sicuramente trattabile.

Rivolgiti ad un medico specialista in scienza dell'alimentazione nella tua zona per inquadrare correttamente il tuo problema.

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Dr. Roberto Sori Medico Chirurgo
Dr. Roberto Sori
dietologospecialista in scienza dell'alimentazione
Risposte simili
Edulcoranti: vanno bene come dolcificanti per i diabetici?
Gli edulcoranti da tempo sono stati messi in discussione non perché sia stata dimostrata una loro tossicità, in tal caso sarebbero stati vietati, quanto per...
Emocromatosi genetica: quale dieta seguire?
Buonasera, L'emocromatosi si può tenere sotto controllo con un'alimentazione corretta. Il ferro è contenuto in tutti gli alimenti ma...
Altre risposte di questo specialista
Emorroidi: si può mangiare l'aglio?
Sì certamente, non ci sono controindicazioni in proposito. Cordiali saluti
Mixomatosi: cosa provoca?
Il poxvirus, agente infettante nella mixomatosi, non si trasmette all'uomo. Inoltre la cottura lo distruggerebbe. Puoi star tranquillo.
Vedi tutte