Sebbene il mondo animale sia meraviglioso, multiforme, colorato, quando si parla di serpenti non pensiamo certo ad animali docili!
Forse a causa dell’immaginario collettivo, forse per il fatto di vederli raramente, ma non a tutti piacciono, convincono. Pensando soprattutto al fatto che molti possono mordere e iniettare del veleno.
Avreste mai pensato che il siero di vipera potesse essere utile per la nostra bellezza? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’estratto di siero di vipera, sempre più utilizzato per creme viso e spray.
Se gli animalisti provano pena per le piccole bestie indifese, c’è da fare subito una precisazione: l’estrazione del veleno avviene facendo mordere alla vipera un oggetto gelatinoso che trattiene il veleno, senza quindi arrecare alcun danno al serpente.
Altra precisazione importante: non si parla mai di veleno di vipera naturale; il siero di vipera è sempre trattato in laboratorio.
Il principio utilizzato in cosmesi è il Syn-Ake, costituito da tre differenti aminoacidi che riprendono in maniera molto blanda, l’effetto provocato da un morso di vipera.
Quindi le creme e gli spray al siero di vipera non immobilizzano il volto, né gli tolgono espressività.
Il Syn-Ake, a differenza per esempio del botulino, non viene iniettato ma steso semplicemente sul volto: con massaggi più o meno profondi verrà assorbito velocemente dalle cellule e non lascerà alcun senso di unto.
Le creme al siero di vipera sono adatte ad ogni tipo di pelle, specialmente a quelle adulte: applicate mattina e sera lasciano la pelle setosa e tonica.
Il siero rimpolpa i solchi delle rughe ed evita eccessive contrazioni facciali, causa delle antiestetiche zampe di gallina o rughe labio-geniene. Un vero e proprio alleato “anti-age”: pelle liscia e suave grazie ad un estratto naturale.
Pazienti, che sceglie per la cura della tua bellezza solo i prodotti migliori, ha selezionato un moderno spray viso al siero di vipera.
Impalpabile ma super efficace, puoi trovarlo seguendo questo link.