Il prossimo 10 e 11 marzo a Napoli, si darà il via a un importante appuntamento, promosso da Menthalia s.r.l (Provider ECM n. 3101), in collaborazione con il Dipartimento di Pneumologia e Oncologia dell’A.O. di Colli, Ospedale “V. Monaldi” di Napoli: il Congresso Nazionale “Eccellenze in Pneumologia Interventistica”.
Il Congresso
Il Congresso, durante il quale saranno affrontarti temi di formazione e aggiornamento scientifico nell’ambito della Pneumologia Interventistica, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Ospedale Monaldi di Napoli, raccogliendo figure illustri del panorama medico-scientifico e confermandosi così come un appuntamento annuale da non perdere.
Giunto alla sua settima edizione, l’evento vedrà la partecipazione dei maggiori Opinion Leader del settore della Pneumologia Interventistica e dell’Oncologia toracica.
I focus del Congresso Nazionale “Eccellenze in Pneumologia Interventistica”
Ecco quelli che saranno i focus attorno ai quali si snoderanno importanti dibattiti e riflessioni:
- le nuove frontiere della pneumologia interventistica e dell’endoscopia bronchiale, comprensiva di sessione pratica di esercitazioni diagnostiche;
- le neoplasie che colpiscono il torace;
- BPCO: attualità e prospettive.
Il corso di Ventilazione Non Invasiva realizzato con il contributo non condizionato di Eubios Sapio
Ampio spazio sarà anche dedicato alla Ventilazione Non Invasiva, grazie allo svolgimento di un corso monotematico, realizzato con il contributo non condizionato di Eubios Sapio, che si svolgerà nel pomeriggio della seconda giornata lavori.
Ecco il programma dell’iniziativa sulla Ventilazione.
Il Congresso e le sue sessioni scientifiche, trattate da autorevoli esperti nazionali ed internazionali, rappresentano un background scientifico validissimo per la comprensione dei futuri scenari pneumologici, sia diagnostici che terapeutici.