Linnea Passaler, volto della campagna “Cerchiamo i nuove mille”, è stata intervistata dall’agenzia di stampa ansa.
Linnea Passaler spiega le ragioni del successo di pazienti.org al Premio Working Capital 2010: “Credo che sia stata apprezzata per il suo forte impatto sociale – ragiona Linnea – per la sua mission di rendere la sanità e la medicina fruibili alle persone e avvicinarle all’utente comune. Arrivare cioe’ a una sorta di democratizzazione della medicina, non piu’ incomprensibile e lontana dai cittadini”.
Linnea aggiunge che “il mondo dei giovani che lavorano e fanno sacrifici per portare avanti le loro idee è la miglior risposta alla crisi e alla mancanza di fiducia nel futuro”.
“Rifare l’Italia” attraverso gli innovatori è un progetto ambizioso -prosegue Linnea Passaler- ma prendere come simbolo il viaggio dei Mille per la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità nazionale è una grande occasione e il mondo dei giovani non aspettava altro”.
Nella foto della campagna, Linnea Passaler indossa una camicia rossa appositamente realizzata da un’azienda del biellese per ricreare l’originale modello garibaldino.