In collaborazione con Call4brain/TEDMEDLive2020 .
Ci siamo, manca poco, pochissimo alle Sesta Edizione di Call4brain/TEDMEDLive 2020, che si terrà online il prossimo 30 maggio, all’interno del calendario della Milano Digital Week, e che ci vedrà coinvolti in veste di Media Partner.
Il format della giornata è stato adattato al meglio, per la massima fruibilità: l' inizio è previsto alle ore 16 di domenica e avrà la durata di circa 2 ore. Call4brain/TEDMEDLive2020 sarà visibile a questo link: www.call4brain.com .
Principio ispiratore di Call4brain/TEDMED?
Il principio ispiratore di Call4Brain/TEDMEDLive resta ancora una volta quello di sempre, ovvero contribuire al pensiero, spingere a una visione in prospettiva.
Il format prevederà veloci dialoghi/interviste che vedranno protagonisti medici, scienziati, pazienti, innovatori, makers, sviluppatori, perché tutti possono avere qualcosa di meritevole da condividere, e sono in grado di offrire prospettive interessanti: "Abbiamo deciso di offrire un momento di riflessione gratuito per tutta la popolazione, per cercare insieme delle risposte in un’epoca in cui le singole competenze individuali hanno fallito - a favore di un’intelligenza collettiva, inclusiva ed equilibrata, per abilità, per genere, per età".
A introdurre l'appuntamento gli Ambasciatori Cristina Da Rold (health and data journalist) e Gianluca Dotti (fisico e giornalista scientifico) e, in apertura, il benvenuto di Francesca Fedeli e Roberto d’Angelo, fondatori di Fighthestroke e TEDMED Ambassador per l’Italia, che ci racconteranno i risultati dei più importanti progetti realizzati nell’ultimo anno, tra cui: Mirror-HR, l’epilepsy research kit risultato vincitore del Global Hackathon Microsoft; Bottom, il primo agente conversazionale per una comunicazione più efficace tra medico e paziente; e il canale #fightthevirus, in risposta all’emergenza covid-19.
Seguiranno gli interventi di:
- Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica.
- Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico.
- Livia Iacolare, Facebook Italia.
Ed altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.
Parliamo ora di Call4brain
Call4brain è ideato e promosso dai TEDMED Ambassador Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founder di FightTheStroke.org, e realizzato da FTS srl: durante l'apertura, saranno presentati i dati più importanti dei progetti realizzati nel 2019, come Mirrorable, "l’ecosistema da loro promosso per un cambiamento sistemico nel settore della riabilitazione dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile".
Dunque, non mancate! E per saperne di più e partecipare alla ricca giornata, cliccate QUI.