Torna l’appuntamento con Call for Brain 2015, una grande opportunità per dar voce all’innovazione tecnologia e alle sfide della medicina 2.0. Durante l’evento, che si svolgerà il prossimo 20 novembre al Politecnico di Milano, sarà possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED americano, mettendo a confronto i pensieri di medici, pazienti e innovatori.
La giornata
Per la seconda volta a Milano, la giornata è promossa da Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founders di FightTheStroke.org, un movimento che supporta dal 2011 la causa dei piccoli pazienti sopravvissuti all’ictus, come il loro piccolo figlio Mario.
Il programma della giornata prevederà:
- 9:30-10:00 Benvenuto
- 10:00-11:30 TEDMED viewing party – sez. 1 – open discussion
- 11:30-13:00 TEDMED viewing party – sez. 2 – open discussion
- 13:00-15:00 Pranzo e Networking
- 15:00-17:30 TEDMED viewing party – sez. 3 e Workshops
- 17:30-18:00 Aperitivo e Saluti
Ma cosa è TEDMED?
TEDMED è una esclusiva occasione di dialogo e confronto, un evento ideato da Richard Saul Wurman, fondatore che ha sempre creduto nel valore dell’interazione tra menti, per ottenere idee brillanti da portare al servizio della società.
Anche quest’anno, l’appuntamento in America, a Palm Springs, si terrà nel weekend del 18-20 novembre, a cui parteciperanno i principali innovatori e gli istituti partner di Stanford Medicine e la University of California.
A Milano sarà poi raccontata la giornata con entusiasmo e partecipazione. Si potrà anche esprimere una preferenza sugli interventi da vedere (in inglese), guardano lo Stage Program 2015 su http://www.tedmed.com/event/stage2015.
I TEDMED ambassadors di quest’anno in Italia saranno:
- Roberta Cocco: direttore Sviluppo Piani Nazionali Microsoft
- Cristina Gabetti: giornalista televisiva e scrittrice
- Alice Pace: giornalista
Molti i nomi illustri dei curatori scientifici che saranno presenti, visibili qui.
Tra i partner di quest’anno anche Pazienti.it.
Come partecipare?
Per registrarsi all’evento bisognerà collegarsi su www.call4brain.com e seguire le indicazioni.