Valopride 10 mg capsule rigide, 30 capsule
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
1. Indicazioni terapeutiche
Le principali indicazioni d’impiego sono: disturbi digestivi psico–somatici in soggetti ansiosi ed affaticati, discinesie gastro–duodenali e biliari, colopatie spastiche, cefalee digestive, nausee e vomiti, inappetenza. Indicazioni particolari sono rappresentate da: esami radiologici del tubo digerente, preparazione alle endoscopie, vomiti da anestesia, singhiozzo, meteorismo addominale post–operatorio, manifestazioni intestinali da malattia da raggi.
5. Interazioni
Non è descritta alcuna incompatibilità alimentare o medicamentosa.
6. Effetti indesiderati
Sonnolenza, stati depressivi, lipotimia, sudorazione, disturbi dell’accomodazione, eruzioni cutanee orticarioidi. In taluni pazienti precedentemente sottoposti ad una cura con neurolettici o che presentino una sensibilità particolare a questo tipo di prodotti, si possono osservare, in casi eccezionali, specialmente nel bambino, spasmi muscolari localizzati o generalizzati, spontaneamente e completamente reversibili con la sospensione del trattamento. Può essere utile la somministrazione di farmaci anti–parkinson.
10. Eccipienti
Mannitolo, metilcellulosa, talco, magnesio stearato, gelatina, titanio biossido (E171), ossido di ferro giallo (E172).
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'
AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).